giovedì 15 dicembre 2011

MORMORE ALLE CAROTE E MANDORLE



Mamma mia!
Sembravano vive.
Le ho comprate che quasi quasi ancora si muovevano.
E mentre le stavo immortalando con la macchina fotografica e mi guardavano con quei loro occhietti ancora vispi mi sono sentita un verme, quasi stessi commettendo un sacrilegio.
Devo dire che questa spiacevole sensazione mi è passata all’istante mentre le mangiavo. Sigh…
Visto che le mormore non sempre si trovano, tenete presente che questa ricetta viene benissimo anche con le orate.




Ingredienti per due persone
due mormore (o due orate) piccole
una carota
una manciata di mandorle pelate
una tazzina di vino bianco
un pizzico di curry (facoltativo ma ci sta benissimo)
sale e olio







Salate su entrambi i lati le mormore e spolveratele con il curry (ne basta veramente poco).
Oliate leggermente una pirofila e adagiatevi le mormore.
Coprite il pesce con le carote e le mandorle tagliate a cubetti.
Aggiungete il vino, un filo d’olio e infornate a 180° per venti minuti, mezz’ora.

Nessun commento:

Posta un commento